Nuovo programma per la Giornata della Creatività

La festa, come è noto, è stata rimandata, ed ecco la nuova organizzazione della giornata di Venerdì 6 maggio 2016, come concordata con la vicepresidenza:

Ore 8.00-10.00
Gli studenti sono tenuti a stare in classe (eccetto gli impegnati nei tornei di calcio e pallavolo) e a organizzarsi per realizzare una attività alternativa: attività manuali, corsi di fotografia e musica, film tattico o didattico, competizioni, tornei di playstation…

Gli studenti sono caldamente invitati a portare cibo e bevande da consumare in un clima di festa e compagnia.

Ore 8.20
Proiezione del film “Johnny English. Il ritorno” (2011) in Aula Magna. È possibile accedere all’Aula Magna solo tra le 8.50 e le 9.00, poi gli studenti dovranno rimanere o in classe o in aula magna (a seconda della loro scelta), ed è vietato rimanere all’esterno delle aule.

Ore 10.00
Gli studenti possono uscire dalle rispettive aule e sono autorizzati a circolare per l’istituto, presso il bar o l’aula magna, e ad assistere ai tornei di calcio e pallavolo. Le classi durante l’intera mattinata rimarranno aperte, mentre verranno chiusi sotto chiave solo i computer non necessari alle attività alternative delle classi. Nell’ala Sud del Pascal ci saranno anche dei laboratori adibiti all’ascolto e all’esecuzione di un signor pianoforte, oltre che ad altri strumenti musicali e illustri musicisti del Pascal.

Ore 10.15-11.20

In aula magna avremo la partecipazione di Gabriele Cervati, che con Paola e Alessia terrà zumba, hiphop e animazione.

Ore 11.20-12.00

Karaoke in Aula Magna, con libera partecipazione (ANCHE A GRUPPI) e premi.

Ore 12.00
Premiazioni in Aula Magna dei tornei di calcio e pallavolo, e della classe con l’attività più creativa, oltre che del karaoke e collaboratori. Con annessi premi.

NB: Gli studenti interessati al torneo di calcio si recheranno nel campo da calcio del Pascal, mentre quelli interessati a pallavolo sono tenuti a recarsi in palestra, negli orari indicati dal programma dei tornei che verrà esposto nella bacheca all’ingresso dell’Istituto (idem per basket, nella palestrina piccola. In caso di dubbio è meglio che vi rechiate in tali posti a controllare gli orari delle vostre partite già alle 8: chi c’è c’è e chi non c’è non c’è.

I responsabili per il torneo di calcio sono: Rebecca Botta, Sofia Tomasoni e Alberto Zilioli (3^D Liceo)

Gli arbitri sono: Marco Braga (4^C Liceo), Michelangelo Guerniero (3^A ITT) e Boschetti Cristiano (2^D ITT)

I responsabili del torneo di pallavolo, nonché delegati all’arbitraggio, sono Martina Massimiliani (3^A Liceo) e il Prof. Migliorati.

Per eventuali esterni che volessero partecipare all’evento, è necessario che essi si registrino all’ingresso in segreteria, fornendo nome e cognome.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno al successo dell’iniziativa, e a tutti auguriamo un divertimento sano e costruttivo!

Marco Benedetti

Mattia Buzzoni