Benvenuti!

Siamo la redazione del blog dell’I.I.S. Blaise Pascal per le rispettive sedi:
Blaise Pascal (Manerbio) e Don Primo Mazzolari (Verolanuova).

Perché un blog per noi studenti? Semplice: per mettersi a pari passo con il progresso tecnologico odierno che ci vede pienamente coinvolti!
Quest’area è dedicata a noi, protagonisti del nostro cammino didattico. A tale proposito, sarete liberi di commentare i più svariati articoli che verranno proposti o, addirittura, chiedere la pubblicazione di testi che vi interesserebbero.
Per tutto questo vi abbiamo preparato una presentazione generica del blog, la cui rubrica è affiancata dal cruciale regolamento (sia esterno che interno alla redazione stessa).
Tra le pagine che abbiamo deciso si approfondire vi sono:
1. eventi interni, vi terremo aggiornati sulle iniziative interne al nostro istituto che coinvolgeranno gli studenti.
Verrà inoltre messo a disposizione del materiale per informarsi e prepararsi ai temi che verranno trattati nelle varie conferenze e assemblee d’istituto.
Nei commenti potrete anche esprimere i vostri pareri sulle iniziative, in modo da far emergere quali sono le tematiche di maggior interesse per gli studenti, nonché le modalità di trattazione che meglio risultano stimolanti.
Per tenervi aggiornati sulle date c’è sempre il comodo calendario del blog;
2. eventi esterni, segnaleremo agli studenti le iniziative presenti sul nostro territorio che potrebbero essere d’interesse culturale o ricreativo per noi giovani, in modo da tenerci sempre aggiornati su ciò che ci circonda e integrare così la nostra formazione;
3. recensioni, verranno presentate recensioni di libri, film, spettacoli, che riterremo interessanti e che potranno stimolare riflessioni e idee da confrontare con tutti voi.
Dopo aver letto le regole che son state disposte, non vi resterà altro che acculturarvi tra gli articoli e lasciarci i vostri commenti: ricordate che sono fondamentali affinché vi sia uno scambio equo di idee!